DOMANDA DI ASSEGNAZIONE/AGGIORNAMENTO ALLOGGIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA SOVVENZIONATA – ANNO 2022 (c.d. casa popolare)

Il Comune di Fano informa che la domanda di assegnazione e di aggiornamento di alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica Sovvenzionata (c.d. casa popolate) ANNUALITA’ 2022 può essere presentata unicamente in modalità telematica, previo possesso delle credenziali SPID (https://www.spid.gov.it/richiedi-spid).

Pertanto i cittadini interessati potranno presentare la domanda di assegnazione/aggiornamento di un alloggio ERP, ai fini dell’inserimento in apposita graduatoria, attraverso un portale dedicato disponibile sul sito web del Comune di Fano.

Il modulo per la richiesta/aggiornamento dell’alloggio, da compilare online, dovrà essere inoltrato telematicamente dalle h.00:00 del 02 novembre 2022 alle h. 23:59 del 01 dicembre 2022.

Al termine dell’iter di compilazione la domanda verrà protocollata automaticamente e il numero ufficiale di protocollo comparirà nella ricevuta che il cittadino potrà scaricare o stamparsi in qualsiasi momento, anche dopo la compilazione.

Per quanto riguarda le DOMANDE DI AGGIORNAMENTO, si ricorda che le domande ammesse alla graduatoria ERP 2021, alle quali non è seguita l’assegnazione di un alloggio, entrano di diritto nelle graduatorie successive e vi permangono, unitamente alle nuove domande.

L’adeguamento dei punteggi relativi alle condizioni sotto indicate avviene automaticamente:

– Reddito

– Numero componenti nucleo familiare

– Presenza di soggetti ultrasessantacinquenni/minori di 14 anni nel nucleo familiare

– Periodo di permanenza in graduatoria

– Periodo di residenza nel Comune di Fano

I soggetti che ritengono di aver diritto ad una maggiorazione del punteggio assegnato, in virtù di condizioni non previste nell’elenco di cui sopra, possono integrare la domanda, selezionando la voce “domanda di AGGIORNAMENTO di alloggio di ERP Sovvenzionata” nel medesimo portale dedicato all’inserimento di domande ERP, previo possesso delle credenziali SPID.

Non e’ necessaria la presentazione di “domanda di aggiornamento” al fine di far valere il nuovo ISEE anno 2022 in quanto tale adempimento verrà effettuato d’ufficio (vedi comma 3, art 3 Regolamento Comunale ERP).

Si ricorda che le dichiarazioni contenute nelle domande di assegnazione/aggiornamento hanno valore di dichiarazione sostitutiva atto di notorietà ai sensi del DPR n. 445/2000. L’utente e’ quindi consapevole di assumersi ogni responsabilità civile e penale in caso di eventuali dichiarazioni mendaci o contenenti dati non piu’ rispondenti a verità che comportano l’immediata decadenza dei benefici conseguiti fatta salva denuncia alla competente AG.

torna all'inizio del contenuto