DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA SOVVENZIONATA (c.d. alloggi popolari) – AVVISO 2024

Il Comune di Fano comunica che è possibile presentare domanda di assegnazione di alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica Sovvenzionata (c.d. casa popolare), ai fini dell’inserimento in apposita graduatoria con validità biennale.

La domanda può essere presentata unicamente in modalità telematica, previo possesso delle credenziali SPID/CIE.

Il modulo per la richiesta dell’alloggio, da compilare online, dovrà essere inoltrato telematicamente fino alle h. 23:59 del 09 Luglio 2024.

Al termine dell’iter di compilazione la domanda verrà protocollata automaticamente e il numero ufficiale di protocollo comparirà nella ricevuta che il cittadino potrà scaricare o stamparsi in qualsiasi momento, anche dopo la compilazione.

Si segnala che il Regolamento comunale per la determinazione dei criteri per disciplinare le modalità di assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica Sovvenzionata, come riformulato con Delibera di Consiglio Comunale n° 24 del 15.02.2024, prevede che per assegnare gli alloggi di ERP sovvenzionata si procede mediante emanazione di un avviso pubblico con cadenza biennale e che la graduatoria definitiva che verrà approvata avrà una validità di due anni e non potrà essere aggiornata.

Pertanto la precedente graduatoria di ERP Sovvenzionata a valere sull’Avviso 2022, approvata con Determina Dirigenziale n. 2282 del 19/09/2023, perderà efficacia il giorno precedente la pubblicazione all’Albo della nuova graduatoria definitiva biennale.

I cittadini già presenti in graduatoria che intendono accedere alla nuova graduatoria di ERP Sovvenzionata con validità biennale, devono pertanto inoltrare nuova domanda.

Si ricorda che le dichiarazioni contenute nelle domande di assegnazione/aggiornamento hanno valore di dichiarazione sostitutiva atto di notorietà ai sensi del DPR n. 445/2000. L’utente e’ quindi consapevole di assumersi ogni responsabilità civile e penale in caso di eventuali dichiarazioni mendaci o contenenti dati non piu’ rispondenti a verità che comportano l’immediata decadenza dei benefici conseguiti fatta salva denuncia alla competente AG.

torna all'inizio del contenuto